Regia e sceneggiatura: Iván Sáinz-Pardo
Direttore della fotografia e Operatore m.d.p.: Jose Martín Rosete
Scenografia: Eider Rúiz
Produzione: Aitor Arenas
Interpreti: Aurelia Schikarski, Fele Martinez, Natalia Mateo, Josean Bengoetxea, Gorka Aguinagalde
Trucco: Manolo Gallego, Itsasne Gonzalez, Mari Sol Milán
Costumi: Jugatx Urabayen
Musiche: Philipp Fabian Kölmel
Montaggio: Fran García, Iván Sáinz.Pardo
Durata: 18′
Paese: Spagna
Sinossi
Ainhoa ha 9 anni e lascia casa portandosi dietro solo il suo zaino e un Playmobil.
Ainhoa è una storia che, invece di provare a far addormentare i bambini, prova a svegliare gli adulti.
Biografia dell'autore
Ivan è laureato in cinema e televisione (Munich Film School – HFF München). lavora come regista e sceneggiatore per film e pubblicità e anche come consultant content presso la compagnia internazionale Framepool.
Ha vinto più di 350 premi a festival di cinema in tutto il mondo, una pre-nomination agli Academy Award (Oscar), una pre-nomination al GOYA 2018, una nomination al Deutscher Kurzfilmpreis, e il premio come Best European Short all’International Fantasy Film Festival di Brussels.
Ha ricevuto anche lo “Shocking Shorts Award” per il quale è stato invitato ad un master di cinema agli Universal Studios di Los Angeles. “Berlinale Talent” 2004 al “Berlin International Film Festival”.
La sua sceneggiatura “The Road of life”, scritta insieme a Juanjo Moscardó Ruis e Jorge Dorado è stata finalista all’Austin Film Festival 2016.
Al Notodofilmfest del 2016 ha vinto il premio per Miglior Regia. Il suo cotometraggio “SAVE” ha già vinto più di 90 premi internazionali e ha ottenuto più di 400 selezioni ufficiali.
All’International Film Festival di Gijón del 2015, ha vinto il premio Movistar+ Best Project per la sceneggiatura del suo cortometraggio “AINHOA“.
“AINHOA” ha vinto più di 90 premi internazionali in festival di cinema di tutto il mondo.