LARGER THAN LIFE
Questa VI edizione del festival, il cui slogan è Larger than life, si concentrerà sul concetto di storytelling e su come attraverso la narrazione, anche episodi ordinari di vita quotidiana possono diventare storie importanti meritevoli di essere riportate, tramite l’arte in tutte le sue forme.
Da sempre caratterizzato da una commistione di diversi mezzi espressivi, anche quest’anno il festival sarà arricchito da performance e interventi teatrali e dalla mostra fotografica Uomo e natura.
I film in concorso sono 19 e sono suddivisi in 3 categorie, mentre la quarta è riservata alle opere fuori concorso:
EVENTO E OSPITI SPECIALI
Wag Award: Nino, nessuno e centomila
Giovedì 15 novembre avremo l’onore di ospitare Nino Frassica per il conferimento di un premio speciale al suo programma radiofonico Programmone (Radio 2) alla presenza del co-conduttore Gianfranco Padda (alias Francesco Scali) e del comico Pietro Pulcini.
Durante la serata omaggeremo l’eclettismo dell’attore siciliano che ha cambiato il modo di fare comicità e ha dato vita ad un linguaggio umoristico moderno, un artista che spazia dal cinema alla televisione, dalla radio alla scrittura e che quindi incarna con le sue molteplici sfaccettature, l’immagine del creativo e del comico a tutto tondo, Larger Than Life.
PROGRAMMA DEL FESTIVAL
MERCOLEDI’ 14 NOVEMBRE 2018
Ore 21:15 – Film d’apertura WAG INTERNATIONAL: Are you volleyball?!, (15′) a seguire Inaugurazione del Festival e presentazione delle categorie in concorso Ore 21:45, NUOVE PROSPETTIVE:
alle proiezioni possono seguire incontri con gli autori eventualmente presenti Ore 22:30, SGUARDI D’AUTORE:
alle proiezioni possono seguire incontri con gli autori eventualmente presenti |
GIOVEDI’ 15 NOVEMBRE 2018
Ore 10:00 (circa, orario da confermare) SGUARDI D’AUTORE: Shuluq, vento di mezzogiorno (55′) a seguire SCHOOL OF WAG: incontro con gli studenti di vari istituti superiori del territorio, alla presenza di Stefano Ermini (responsabile casa accoglienza dell’associazione Giovani Paolo II), Elisa Faleppi (psicologa dell’associazione Giovanni Paolo II), Emiliano Piredda (operatore Sprar di Arezzo e responsabile immigrazione di Arci Valdarno). Ore 21:15, SGUARDI D’AUTORE:
alle proiezioni possono seguire incontri con gli autori eventualmente presenti Ore 22:15, Wag Award: NINO, NESSUNO E CENTOMILA Il Wag incontra Nino Frassica, omaggiando l’istrionismo e la versatilità dell’attore siciliano. A seguire, consegna di un Premio Speciale dedicato al programma radiofonico “Programmone”, alla presenza di Pietro Pulcini e Francesco Scali. |
VENERDI’ 16 NOVEMBRE 2018
Ore 21:30, SGUARDI D’AUTORE:
alle proiezioni possono seguire incontri con gli autori eventualmente presenti
Ore 22:15, WAG INTERNATIONAL:
|
SABATO 17 NOVEMBRE 2018
Ore 21:30, – WAG MOVIE:
Interverranno: Andrea Focardi (presidente Associazione “Orti Sociali San Giovanni Valdarno”), Veronica Vasarri (presidente Associazione “Chimera Arcobaleno di Arezzo”), Andrea Misseri (responsabile “Progetto Ready”), Giacomo Focardi (presidente Associazione “Le Ali di Icaro”).
Ore 22:15, SGUARDI D’AUTORE:
alle proiezioni possono seguire incontri con gli autori eventualmente presenti
Ore 23:50, WAG INTERNATIONAL:
|
DOMENICA 18 NOVEMBRE 2018
Ore 20:45 – Evento speciale: WAGMUSIC (Vedere Altrove)
Proiezione del film di chiusura: Waves: l’altro volto della musica italiana (53′) di Marco D’Almo e Francesco Ferraris.
a seguire
Presentazione dei videoclip WAG MOVIE fuori concorso, nuova frontiera della produzione Wag che esplora il rapporto tra Cinema e Musica
- Dream in colours (5′)
- Join the fray (6′)
- L’Annegamento (4′)
a seguire: Cerimonia di premiazione e chiusura del Festival.
Biglietti: 3€ (mercoledì, venerdì e sabato)/5€ (giovedì e domenica).