Regia: Cristina Puccinelli
Sceneggiatura: Cristina Puccinelli, Leonardo Rizzi
Fotografia: Federico Annichiarico
Montaggio: Francesco De Matteis
Musica: Alberto Buffolano
Scenografia: Alessandro Bigini
Interpreti: Eleonora Gentileschi, Gaia De Laurentis, Massimo De Lorenzo, Giulia Mombelli, Cristina Puccinelli, Francesco Bonelli, Emanuele Salce, Lucianna De Falco, Alfonso Postiglione, Adelmo Togliani, Cristian De Sante
Produzione: The Streetz
Produttore: Mauro Calevi, Paola Porrini Besson
Durata: 18’
Sinossi
Stella è una bambina con un sogno. Oggi è un giorno speciale per lei perché sta per esaudirlo: diventerà attrice. Ha il suo primo ruolo su un set vero. Solo che il magico mondo del cinema non è magico come pensava, è fatto anche di persone che non credono più nei sogni, e alcuni di loro vogliono addirittura distruggerli. Come reagirà Stella a questa crudele e un po’ sciocca realtà?
Biografia del regista
Cristina nasce a Lucca, frequenta il Liceo Scientifico Sperimentale Linguistico, si trasferisce poi subito a Roma per seguire la sua grande passione, il cinema. Si laurea all’Università “La Sapienza” in Scienze della Comunicazione con una tesi che tratta di cinema e moda, nel frattempo studia da attrice. Subito inizia a lavorare, nel cinema, in tv e a teatro. Nel 2007 scrive, gira e interpreta il suo primo cortometraggio. Poi gira anche un piccolo documentario, degli spot e videoclip. Questo è il sesto corto.