Nuovo bando di concorso!
Dopo il successo delle V edizione, il Wag Film Festival riparte con entusiasmo e voglia di portare in Valdarno il grande cinema italiano e internazionale!
Il tema della VI edizione
Per questa edizione quindi è stato scelto un tema “immenso”: Larger than life!
Il festival (che si terrà il prossimo autunno) sarà incentrato sul concetto di “storytelling” e su come, tramite il cinema gli autori raccontino qualcosa di straordinario: aneddoti, vicende e personaggi divenuti memorabili per ciascun regista o attore, talmente cruciali per la loro carriera cinematografica e per la loro vita personale al punto di essere riconosciuti come dei veri e propri punti di svolta, indelebili nell’immaginario dell’artista.
Le categorie del concorso
Le categorie in cui si divideranno le opere in concorso (a tema libero) saranno 3:
- Sguardi d’Autore (per autori più maturi)
- Nuove Prospettive (per gli esordienti e gli autori sotto i 25 anni)
- Wag International (per opere in lingua straniera)
I premi
Per ogni categoria sarà assegnato dalla Giuria Giovani Wag il Premio Wag al miglior film.
Inoltre, se la giuria lo riterrà necessario, verranno assegnati ulteriori Menzioni Speciali a film particolarmente interessanti e meritevoli.
Partecipa al concorso!
Iscrivere la propria opera al concorso è semplice: scarica il bando di concorso (english version), leggi il regolamento e manda all’indirizzo e-mail wagfilm.cinema@gmail.com tutto il materiale richiesto entro e non oltre il 15 luglio 2018.
La Giuria Wag: chi la compone e come partecipare
Come per ogni edizione anche per il prossimo festival la giuria sarà composta da ragazzi aventi fra i 15 e i 25 anni di età, reclutati tramite apposito bando, accomunati e motivati da una forte passione per il cinema.
Se sei interessato a metterti in gioco in un gruppo di tuoi pari e ad impegnarti con passione e serietà mettendo in campo il tuo gusto e la tua conoscenza cinematografici, questa è l’occasione perfetta.
Partecipa alla giuria Wag: visionerai insieme agli altri giurati tutti i film in concorso, li valuterai secondo il tuo gusto e la guida esperta di un tutor e poi ti confronterai con i tuoi “colleghi” per decretare i vincitori.
Per fare domanda di partecipazione basta scaricare il bando, compilarlo e mandarlo tramite e-mail all’indirizzo giuriawag@gmail.com entro e non oltre il 15 settembre 2018 (termine ultimo posticipato rispetto al bando). Il tutor ti ricontatterà per confermarti la ricezione della tua candidatura.
Vi aspettiamo per questa avventura Larger than Life!