Se può essere scritto o pensato, allora può essere filmato!
Stanley Kubrick
Sono ufficialmente aperte le iscrizioni al nuovo Laboratorio di Cinematografia dell’Associazione, il “Wag Film Lab 2.0“, chiamato così sulla scia del glorioso Wag che ha formato tanti giovani talenti del mondo della celluloide.
Il corso si terrà con frequenza settimanale ogni Giovedì sera (fascia oraria: 21:30-23:30) presso la Sala Agorà di “Ginestra Fabbrica della Conoscenza” a Montevarchi (AR) ed è rivolto a tutti i giovani di età compresa tra i 16 ed i 35 anni. Il Laboratorio si svolgerà affrontando le teorie e le tecniche del linguaggio cinematografico, secondo uno schema interattivo e coinvolgente, fatto di numerosi esercizi, continue visioni e reciproche condivisioni tra i partecipanti. Quest’ultimi verranno guidati alternativamente da tutor esperti che affronteranno le singole unità del Cinema (Regia, Fotografia, Sceneggiatura, Montaggio) in maniera tale da consentire agli allievi di sperimentarsi in tutti i ruoli che il mestiere richiede e di poter “selezionare” quello più affine alla propria attitudine.
Tutti gli iscritti parteciperanno alla stesura di una sceneggiatura per un cortometraggio, a partire da un’idea condivisa, fino alla realizzazione finale, comprensiva della scelta e dei sopralluoghi delle location, l’organizzazione dei provini per gli attori, la regia delle singole scene (una per ciascuno), la partecipazione all’interno della troupe e il montaggio finale.
Il costo di partecipazione per tutta l’intera durata del corso è di 10 euro, comprensivi dell’iscrizione a “Le Ali di Icaro”, con la possibilità di prendere parte gratuitamente a tutte le iniziative dell’Associazione in qualità di soci.
Per info e iscrizioni scrivere a: infolealidicaro@gmail.com oppure compilare il form a http://www.lealidicaro.org/contatti
Recapiti telefonici:
328-7025177 Jacopo Fontanella
347-7797739 Giulia Lachi
331-4368795 Giacomo Focardi
VI ASPETTIAMO, CON IL CINEMA NEL CUORE! 😎